';

Stelle al Merito del Lavoro: la CIDA al Quirinale

Stelle al Merito del Lavoro: la CIDA al Quirinale

Il 1° maggio la CIDA era presente, con una sua delegazione, alla cerimonia della consegna delle Stelle al Merito del Lavoro del Lazio tenutasi al Palazzo del Quirinale. Molti i dirigenti insigniti dell’alta onorificenza.

Nel Salone dei Corazzieri, la cerimonia è stata aperta dagli interventi del Presidente dell’Associazione Nazionale Seniores d’Azienda, Antonio Zappi, del Presidente della Federazione dei Maestri del Lavoro d’Italia, Vincenzo Esposito e del Presidente della Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro, Antonio D’Amato. Ha quindi preso la parola il Sottosegretario di Stato al Lavoro e alle Politiche Sociali, Luigi Bobba.

Al termine il Presidente della Repubblica, dopo aver consegnato le Stelle al Merito del Lavoro “alla memoria” di Francesco Zaccaria – operaio della Società ILVA di Taranto, morto sul lavoro nel 2012 – e di Pierlucio Tinazzi – dipendente della Società SITMB SpA, deceduto nel 1999 all’interno della galleria del traforo del Monte Bianco – ha pronunciato un discorso.

Erano presenti il Presidente Emerito della Repubblica, Giorgio Napolitano, il Presidente della Corte Costituzionale, Paolo Grossi, la Vice Presidente del Senato della Repubblica, Valeria Fedeli, il Questore della Camera dei Deputati, Gregorio Fontana, autorità civili, esponenti del mondo del lavoro, rappresentanti delle associazioni imprenditoriali e di realtà territoriali e sociali.

Purchase theme Send us a message