';

Incontri politici di Bertolini

Incontri politici di Bertolini

In questi giorni il Presidente della CIDA Silvestre Bertolini ha incontrato il Capo gruppo alla Camera di Forza Italia Renato Brunetta e l’Onorevole Giampaolo Galli del PD.

Al centro dei due confronti sono state una serie di questioni di natura economica, previdenziale e fiscale. In particolare abbiamo riscontrato condivisione sulla necessità di rivedere il meccanismo di tassazione previsto nella Legge di Stabilità che stabilisce un forte aumento dell’aliquota sui rendimenti dei fondi pensione. Tale aumento, com’è noto, qualora non dovessero intervenire correttivi adeguati, farebbe passare l’attuale aliquota dell’11,5% al 20%.

Le ultime notizie sull’argomento sembrano confermare che anche il Governo appare intenzionato a rivedere la misura anche se le ipotesi di emendamento prospettate non sembrano comunque adeguate a favorire lo sviluppo della previdenza complementare.

Un altro tema affrontato con particolare attenzione è stato quello del rifinanziamento dell’articolo 20 della legge 266/97 sulla ricollocazione dei dirigenti in mobilità nelle PMI, finanziamento che potrebbe avvenire con un onere finanziario per lo Stato di 5 milioni di euro annui. Anche sulla priorità di favorire immissioni di managerialità nelle PMI gli incontri hanno evidenziato significative convergenze dei parlamentari con le nostre posizioni.

Nel mese di gennaio la Presidenza Confederale continuerà le verifiche con tutti i gruppi parlamentari ed è stato già pianificato un calendario fitto di incontri.

Purchase theme Send us a message