';

Il MIUR ha rinnovato il cofinanziamento per l’iniziativa ECSEL

Il MIUR ha rinnovato il cofinanziamento per l’iniziativa ECSEL

Il MIUR ha rinnovato il cofinanziamento, già definito per il 2016, per l’iniziativa ECSEL (Electronics Components and Systems for European Leadership) che, per il 2017, ha pubblicato due bandi, ECSEL-2017-1 RIA (Research and Innovation Actions) e ECSEL-2017-2 IA (Innovation Actions). I

l PON Ricerca e Innovazione 2014-2020 applica in tal modo il capitolo 8 “Coordinamento tra i fondi e altri strumenti di finanziamento dell’Unione”.

I bandi di interesse sono entrambi articolati su due fasi:

  • la prima fase prevedeva la presentazione di una Project Outline entro l’11 maggio 2017;
  • la seconda fase prevede la presentazione di una Full Proposal entro il 21 settembre 2017.

Maggiori informazioni sui bandi sono reperibili su: http://www.ricercainternazionale.miur.it/era/jti/ecsel.aspx

Al bando ECSEL-2017-1 RIA sono dunque destinati fondi FESR del PON Ricerca e Innovazione 2014/2020 per un ammontare massimo di 15 milioni di euro, allo scopo di rafforzare la complementarietà e le sinergie tra i diversi strumenti dell’Unione coerentemente con le linee guida definite nel documento della Commissione europea “Favorire le sinergie tra i fondi strutturali e di investimento europei, Orizzonte 2020 e altri programmi dell’Unione in materia di ricerca, innovazione e competitività – Guida per i responsabili politici e gli organismi di attuazione”.

Purchase theme Send us a message

Abbiamo aggiornato la Privacy Policy

Vuoi sapere come vengono trattati i dati degli utenti che visitano il nostro sito web e come agiscono i cookie che vengono installati dal sito stesso?
PIÙ INFORMAZIONI
I MANAGER E LA DOMANDA DI RAPPRESENTANZA
17 maggio 2018 - Hotel Ambasciatori Palace, Roma
INFO EVENTO