';

Paolo Aicardi nuovo Presidente FIDIA

Paolo Aicardi nuovo Presidente FIDIA

Paolo Aicardi è stato nominato sabato scorso, all’unanimità, per il triennio 2015-2017, Presidente di Fidia (Federazione Italiana Dirigenti Imprese Assicuratrici), Federazione che aderisce a Cida (Confederazione Italiana Dirigenti d’Impresa). Paolo Aicardi, che in precedenza era Vicepresidente Nazionale di Fidia, con delega alle relazioni industriali, è anche Presidente di Apdia (Associazione Piemontese Dirigenti Imprese Assicuratrici).

Una carriera ventennale di manager in importanti aziende, tra cui il Banco di Sardegna e Poste Italiane, Paolo Aicardi è da oltre dieci anni nel gruppo UnipolSai. Attualmente, in seno al gruppo assicurativo, è Amministratore Delegato di Incontra Assicurazioni SpA (joint venture con Unicredit Group) e di Systema Assicurazioni SpA.

“Gli obiettivi prioritari del mio mandato, ha dichiarato Paolo Aicardi, sono il rilancio e lo sviluppo dell’effettivo della Federazione; la riqualificazione del ruolo di dirigente nelle assicurazioni e il rinnovo del contratto di lavoro della categoria in scadenza nel giugno del prossimo anno”.

 

Purchase theme Send us a message