';

Piano Giovani: incontro con Giovannini

Piano Giovani: incontro con Giovannini

Il 7 ottobre il Ministro del Lavoro Giovannini ha convocato la CIDA e le altre Parti Sociali ad un incontro sul “Piano per l’attuazione della Garanzia Giovani”. Nel corso della riunione, il Ministro ha sottolineato la volontà del Governo di mettere a punto un piano finalizzato a migliorare i livelli dell’occupazione giovanile. Le misure prevedono una formazione mirata coerente con le esigenze, anche di prospettiva, delle imprese.

I vantaggi dovranno essere esclusivamente per i giovani e le imprese che aderiranno al progetto dovranno impegnarsi ad inserire nei loro organici giovani con contratto di apprendistato o a tempo determinato.

Alle Parti Sociali è stato chiesto di dare il loro convinto appoggio al Piano e di inserire nel portale del Ministero, che verrà allestito, testimonianze positive per divulgare la bontà dell’iniziativa.

E’ previsto anche un coinvolgimento del territorio per evidenziare esigenze specifiche presenti nelle varie Regioni.

Sul piano operativo, è stato stabilito che entro il 12 ottobre tutte le Parti Sociali presenteranno proposte concrete da inserire nel Piano. La prossima settimana le posizioni espresse dalle diverse Parti Sociali verranno condivise ed eventualmente recepite all’interno del Piano. Entro la fine del mese di ottobre, si prevede che il Piano sarà condiviso da tutti e sottoscritto dalle Parti Sociali maggiormente rappresentative di lavoratori e datori di lavoro.

Nel corso dell’incontro, la CIDA ha pienamente confermato il suo impegno a collaborare riservandosi di formulare, nei tempi previsti, le sue proposte.

Purchase theme Send us a message

Abbiamo aggiornato la Privacy Policy

Vuoi sapere come vengono trattati i dati degli utenti che visitano il nostro sito web e come agiscono i cookie che vengono installati dal sito stesso?
PIÙ INFORMAZIONI
I MANAGER E LA DOMANDA DI RAPPRESENTANZA
17 maggio 2018 - Hotel Ambasciatori Palace, Roma
INFO EVENTO