';

Ritorno alle competenze per gestire la complessità

Ritorno alle competenze per gestire la complessità

Il 27 marzo Vises organizza in collaborazione con la Luiss un incontro sui temi dell’Innovazione sociale (ore 9.30 Viale Pola, 12 – Roma). P

er questo quinto anno, il dibattito verterà sul tema “Ritorno alle competenze per gestire la complessità. Il valore etico-sociale di un fattore decisivo per lo sviluppo e l’equità“. Sarà l’occasione per discutere e riflettere sull’importanza delle competenze quale antidoto al dilagare della cattiva informazione, prendendo spunto dal saggio di Tom Nichols, professore americano al National Security Affairs all’US Naval War College di Newport, “La fine della competenza”.

Parteciperanno al confronto studiosi ed esperti che approfondiranno il tema da diverse angolature, focalizzando quei contenuti più rilevanti rispetto alle competenze che presidiano.

Programma e modalità di registrazione

Nel pomeriggio, nella stessa sede a partire dalle ore 14.30, si terrà l’evento di presentazione dei risultati del progetto “SILVER EXPERTISE -Rinnovare le competenze per gestire il futuro“.

Leggi il programma

Per partecipare, anche in questo caso occorre registrarsi

 

Purchase theme Send us a message

Abbiamo aggiornato la Privacy Policy

Vuoi sapere come vengono trattati i dati degli utenti che visitano il nostro sito web e come agiscono i cookie che vengono installati dal sito stesso?
PIÙ INFORMAZIONI
I MANAGER E LA DOMANDA DI RAPPRESENTANZA
17 maggio 2018 - Hotel Ambasciatori Palace, Roma
INFO EVENTO