INNOVAZIONE E SOSTENIBILITÀ:
I MANAGER PER IL FUTURO DELL’EUROPA

Venerdì 6 Giugno 2025 | Orario 9:00 – 12.30

Palazzo Lombardia (Sala Testori) – Piazza Città di Lombardia 1 – Milano

CEC European Managers in collaborazione con Regione Lombardia e CIDA organizza un dialogo tra istituzioni e manager d’azienda per costruire un’Europa più competitiva, che attraverso l’innovazione assicuri l’aumento della produttività e la crescita per salvaguardare il welfare delle future generazioni.

L’evento si propone di esplorare come l’Europa possa gestire la sua posizione sui mercati mondiali, conciliando la transizione energetica con lo sviluppo economico.

Verranno affrontati temi cruciali come la necessità di promuovere investimenti strategici per ridurre la dipendenza energetica e tecnologica da paesi terzi, mantenendo al contempo i valori fondamentali del modello sociale europeo.

Ascolteremo le strategie adottate dai manager delle aziende italiane più internazionali ed innovative, esempi di creatività e genialità del Made in Italy, capaci di coniugare sostenibilità e competitività.

L’obiettivo è delineare una “via europea” allo sviluppo economico, che tuteli il welfare e promuova l’inclusione sociale, dimostrando che crescita e coesione possono andare di pari passo.

Interverranno autorevoli esponenti delle Istituzioni e di aziende nazionali.

Per partecipare registrarsi compilando il seguente form

 
Powered by ARForms  (Unlicensed)