';

Firmato un Protocollo di intesa fra CIDA Toscana e Anpal Servizi

Firmato un Protocollo di intesa fra CIDA Toscana e Anpal Servizi

E’ stato siglato il 30 gennaio 2019, il Protocollo di Intesa tra CIDA Toscana e Anpal Servizi finalizzato a favorire la qualità dei percorsi di Alternanza scuola-lavoro mediante la coprogettazione di progetti che favoriscono l’avvicinamento del mondo del lavoro a quello della scuola.

“Potenziare le attività di alternanza scuola-lavoro e favorire la conoscenza e la diffusione dell’apprendistato duale in Toscana: questa la finalità del Protocollo” afferma Walter Bucelli, Segretario Regionale CIDA Toscana a valle della sottoscrizione. “Ancora una volta i manager offrono la propria esperienza e professionalità ai giovani. In un momento particolarmente complesso per la categoria, a causa delle vicende politiche del Paese, i dirigenti dimostrano la propria volontà di contribuire ad innescare circuiti virtuosi tra giovani, mondo della scuola e mondo del lavoro-impresa. I manager mettono a disposizione la propria esperienza e professionalità per migliorare e rendere più efficace il dialogo tra scuola e impresa, credendo fermamente che l’investimento sui giovani sia la vera leva di crescita del futuro”.

Agostino Petrangeli, Direttore della divisione Transizioni di Anpal Servizi, aggiunge: “Il mondo della scuola e quello del lavoro possono trovare forme di dialogo più efficaci e proficue progettando insieme percorsi per l’acquisizione di competenze trasversali e per l’orientamento. Il contributo importante dei manager di CIDA Toscana sarà garanzia di qualità delle progettazioni per le scuole toscane coinvolte nel progetto e le aziende disposte ad impostare questo tipo di dialogo”.

Rassegna Stampa

 

Walter Bucelli – Segretario CIDA Toscana firma il Protocollo con Anpal Servizi
Purchase theme Send us a message