Fidia segnala ai propri iscritti l’interessante libro scritto da Giorgio Sacerdoti, in ricordo del padre Piero, dal titolo “Piero Sacerdoti (1905-1966). Un uomo di pensiero e azione alla guida della Riunione Adriatica di Sicurtà” Hoepli Editore 2019.
Piero Sacerdoti è stato uno dei più importanti esponenti del mondo delle assicurazioni in Italia e in Europa a metà ‘900, oltre che docente universitario e collaboratore di giornali e riviste. Negli anni della ricostruzione e del “miracolo economico” italiano, egli fu dal 1949 al momento della sua morte improvvisa direttore generale e anima della RAS, la Riunione Adriatica di Sicurtà – la capogruppo di quello che era allora il secondo gruppo assicurativo italiano dopo le Generali, presente nei cinque continenti con una vasta rete di filiali e agenzie, molti anni dopo assorbita nella Allianz.
Il libro, acquistabile presso le migliori librerie e online su www.hoepli.it, verrà presentato a cura del Dipartimento di Scienze sociali e politiche e del Dipartimento di Studi giuridici “Angelo Sraffa” all’Università Bocconi, lunedì 3 giugno 2019 alle ore 17,30 via Sarfatti 25, Milano nel corso dell’incontro “MILANO E LE ASSICURAZIONI NEL ‘900”. All’evento saranno presenti Bianca Maria Farina, Presidente dell’ANIA, da Franco Amatori e Piergaetano Marchetti della Bocconi e da Roberto Pontremoli, Presidente dell’AIDA Lombardia.
Leggi il PROGRAMMA