Le borse di studio del concorso “Manager anch’io” promosso da CIDA Veneto, Federmanager Veneto e Manageritalia Veneto nell’ambito della VI edizione de “Le Giornate di Galileo”, saranno consegnate mercoledì 8 maggio dalle ore 9.30 alle ore 13.00 nell’Antica Biblioteca del Palazzo del Bo dell’Università degli Studi di Padova. L’evento, organizzato con il patrocinio della Regione Veneto, l’Università degli Studi di Padova, l’Università Ca’ Foscari di Venezia e l’Università degli Studi di Verona, il Comune di Padova, il Comune di Verona, la Città Metropolitana, la Commissione Unesco di Verona.
“Le Giornate di Galileo” premiano progetti di laureandi di Università venete su temi d’interesse gestionale, focalizzati ad ogni edizione su temi specifici.
La 6^ edizione del concorso ha come tema generale “Turismo, Cultura, Economia e Città digitale”, con l’obiettivo di analizzare in dettaglio la situazione turistica veneta, il suo contesto nazionale e internazionale, la sua incidenza sull’ambiente, le attuali scelte strategiche finora intraprese e da intraprendere dal pubblico al privato per uno sviluppo di qualità della destinazione.
Programma:
Ore 9.00 Registrazione partecipanti
Ore 9.30 Apertura dei lavori con:
Prof. F. Dughiero – Prorettore Università degli Studi di Padova
M. Mantovani – Presidente Cida nazionale
L. Palumbo – Segretario Regionale Cida
M. Toso – Presidente Regionale Federmanager Veneto
L. Fochesato – Presidente Regionale Manageritalia Veneto
Saluti delle Autorità
Ore 10.00 Cerimonia di premiazione vincitori del concorso Manager Anch’io 2018 e presentazione dei lavori
Ore 11.30 Turismo,Cultura e accessibilità nelle città del Futuro
Dott.ssa Marcella. Mallen – Presidente Prioritalia
Ore 12.30 Conclusioni e chiusura lavori
Ore 12.45 Aperitivo di ringraziamento e saluto