Mercoledì 20 luglio il primo meeting annuale del TIC, costituito Federmanager, Associazione AMERIGO, American Chamber of Commerce in Italy e Centro Studi Americani e in stretto raccordo con le rappresentanze diplomatiche del nostro Paese e statunitensi, con l’obiettivo principale di rafforzare i legami tra Italia e USA nel campo dei co-investimenti strategici previsti dall’Accordo per il Commercio e le Tecnologie (TTC Trade & Technology Council), siglato da Unione Europea e Stati Uniti d’America nel settembre 2021.
Si terrà mercoledì 20 luglio a partire dalle ore 17.30, nella Sala Capitolare presso il Chiostro del Convento del Senato della Repubblica e in live streaming su Facebook e sulla webtv del Senato, il First annual meeting del Transatlantic Investment Commitee (TIC).
L’evento, patrocinato dall’ Ambasciata degli Stati Uniti in Italia e dall’Ambasciata Italiana a Washington, sarà dedicato alle policy economiche e politiche su cui costruire un commitment che abbia visione e lungimiranza negli sviluppi dei rapporti transatlantici.
Il meeting sarà aperto dall’intervento della Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, e dai saluti istituzionali dell’Ambasciatrice italiana negli Stati Uniti d’America, Mariangela Zappia, e del Ministro Consigliere per gli Affari Pubblici dell’Ambasciata degli Stati Uniti in Italia, Christina Tomlinson.
Saranno presenti, tra gli altri: il nostro Presidente, Stefano Cuzzilla, il Presidente dell’Associazione Amerigo, Andrea Gumina, la Direttrice generale di Confindustria, Francesca Mariotti, il Vicepresidente della Camera, Ettore Rosato, il Presidente del Copasir, Adolfo Urso, la Presidente della Commissione Esteri del Senato, Stefania Craxi, il Capogruppo presso la Commissione Esteri del Senato per il PD, Alessandro Alfieri, il Presidente di Previndai, Francesco Di Ciommo e il Presidente dell’Ispi, Amb. Giampiero Massolo.
I lavori saranno conclusi dall’intervento del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale, Luigi Di Maio
Sarà possibile seguire l’evento sulle pagine social dei promotori o, come detto, sulla webtv del Senato.