';

CIDA aderisce alla Prima Giornata del Lavoro Agile

CIDA aderisce alla Prima Giornata del Lavoro Agile

CIDA ha aderito alla Prima Giornata di Lavoro Agile di Roma, organizzata dal Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ufficio per gli interventi in materia di parità e pari opportunità, in programma il 13 dicembre 2018, nell’ambito del Progetto Lavoro Agile per il futuro della PA, finanziato dal PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020.

In occasione della Giornata, saranno ben 10.897 i lavoratori e le lavoratrici, appartenenti alle 49 amministrazioni pubbliche ed alle 28 imprese aderenti, che a Roma svolgeranno la loro attività in modalità agile. Alcune di queste amministrazioni pubbliche ed imprese, oltre a 6 coworking, hanno anche messo a disposizione complessivamente 237 postazioni di coworking in tutta l’area metropolitana. Gli smartworker che necessitano di un luogo di lavoro confortevole, attrezzato e più vicino alla propria abitazione possono prenotare autonomamente una postazione attraverso una piattaforma on-line raggiungibile al seguente indirizzo web: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-prima-giornata-di-lavoro-agile-roma-prenota-la-tua-postazione-53016829765

Presso la sede CIDA sarà allestito uno dei 28 punti informativi disseminati nel territorio cittadino presso PA e imprese aderenti, in cui si potranno avere informazioni sulle opportunità offerte dal lavoro agile.

Centrale nel programma della Prima Giornata del Lavoro Agile di Roma è il convegno che si terrà dalle ore 9:30 alla Camera di Commercio di Roma – Sala del Tempio di Adriano, in Piazza di Pietra.

Nell’ambito del convegno, istituzioni, imprese e lavoratori si confronteranno sull’attuazione del lavoro agile e sulle strategie migliori per raggiungere i risultati auspicati. Tavole rotonde, dibattiti e testimonianze accompagneranno gli ospiti lungo un percorso di approfondimento pensato per illustrare come sta cambiando e come può ancora cambiare il mondo del lavoro pubblico. Sarà possibile seguire il convegno anche in diretta streaming dall’home page del sito: www.amministrazioneagile.it.

L’innovazione che si intende ottenere passa attraverso un grande cambiamento, prima di tutto culturale. Per questo la campagna “Più Agile, meglio per tutti” utilizza molti e diversi canali (un nuovo sito web, uno spot radio e video, la pubblicità sui mezzi di trasporto, nei luoghi dei pendolari, sui siti di informazione) e cerca di sollecitare l’opinione pubblica ad una riflessione sui benefici che i lavoratori, le lavoratrici e l’intera cittadinanza possono ottenere da una PA più moderna e flessibile.

È inoltre possibile seguire il progetto dagli account dedicati sui social network, e condividere i relativi post in merito alla Prima Giornata del Lavoro Agile di Roma: su Facebook “Lavoro agile per il futuro della PA”, su Twitter @lavoroagilePA e su LinkedIn “Lavoro agile per il futuro della PA”.

Tutti i lavoratori interessati sono invitati a condividere su Twitter o LinkedIn una foto con l’hashtag #IoLavoroCosì che descriva il loro momento di lavoro smart, oppure le iniziative adottate dal aziende e PA che  parteciperanno alla prima giornata del lavoro agile di Roma.

Maggiori informazioni

Purchase theme Send us a message