Il 9 Febbraio una delegazione di CIDA Liguria, formata da Giulio Cecchini (Cimo_Fesmed), PierLuigi Viaggio (Federmanager) e da Paolo Filauro (Segretario regionale CIDA), ha incontrato il Dr. Brunello Brunetto, Presidente della II Commissione Consiliare Sanità e Sicurezza Sociale della Regione Liguria.
Nell’incontro, dedicato ai problemi della sanità ligure, CIDA Liguria ha espresso le proprie preoccupazioni per la situazione in cui si trova la sanità in Regione e ha chiesto informazioni sul Piano Socio Sanitario Regionale, recentemente approvato dal Consiglio Regionale e che usufruisce dei fondi del PNRR.
Il Presidente Brunetto ha illustrato le linee guida del Piano, con particolare attenzione ai problemi dei Pronto Soccorso e alle Centrali di Pronto Intervento distribuiti sul territorio. Ha poi accennato alle recenti nomine del Direttore Generale del Policlinico San Martino e della ASL2, definendole di altissimo profilo e di piena affidabilità.
La delegazione CIDA Liguria ha poi chiesto al Presidente una maggiore partecipazione dei Manager ai lavori di realizzazione del Piano Regionale, assicurando la propria disponibilità a fornire tutto il supporto utile.
Il Presidente Brunetto ha concordato sulla opportunità di un più ampio coinvolgimento dei Manager e ha assicurato la sua volontà di continuare nell’interlocuzione così avviata.