Il settore delle banche e della finanza è al centro di una forte dinamica di cambiamento, che coinvolge direttamente imprese, P.A., manager e cittadini. Una delle cartine di tornasole di questo cambiamento è rappresentato dal sistema dei pagamenti. La volontà di garantire un aumento della concorrenza, con lo sviluppo di nuovi e più sicuri servizi si sposa con un radicale cambiamento tecnologico: si pensi alla banda larga, all’utilizzo del mobile e del cloud computing, all’utilizzo dei big data.
Diventa oggi fondamentale che il manager (e non solo) abbia in proposito informazioni in grado di innescare un processo di accrescimento delle competenze che consenta un corretto e più profittevole utilizzo delle nuove metodiche e delle nuove tecnologie, avendo nel contempo una chiara visione delle dinamiche internazionali e del sistema normativo.
Lo scopo dell’incontro è quello di cominciare a mettere a disposizione informazioni sia di cornice sia di tipo pratico e di farlo grazie alla collaborazione con un soggetto terzo e istituzionale.
Ciò grazie alla collaborazione di Sindirettivo – Banca d’Italia, Federazione che partecipa attivamente alle iniziative di CIDA Veneto.
Data: venerdì 25 febbraio 2022, con orario 17.30-19.00
Modalità organizzativa: piattaforma di video-comunicazione Lifesize con collegamento al LINK: https://call.lifesizecloud.com/13416195 a partire dalle ore 17.15.
Attenzione: non aprire anticipatamente a 24 ore il collegamento perché una volta attivato il link ha validità 24 ore e poi non risulta più valido per tutti.
Programma:
Introduzione:
- Antonio Girardi, Segretario Regionale CIDA Veneto
Presentazione dell’incontro
– Maurizio Argentieri, componente del Consiglio di CIDA Veneto in rappresentanza di Sindirettivo – Banca d’Italia
Intervento:
- Antonietta-Sandra Perilli, Funzionario della Banca d’Italia
Domande/risposte e dibattito.
Per informazioni: e-mail: veneto@cida.it , telefono: 041 987477
Segreteria Organizzativa: Francesca Serafin