In vista del prossimo appuntamento elettorale, i dirigenti, i manager, i quadri e le alte professionalità rappresentati da CIDA esprimono il loro impegno per il bene comune e sono pronti a offrire tempo, energia, competenze, esperienza e credibilità per contribuire concretamente a realizzare il cambiamento prospettato dal PNRR e che viene richiesto a gran voce dalla Società Civile.
Il documento di indirizzo tratteggia un Programma delle priorità d’intervento – con l’obiettivo di ricreare condizioni positive nell’economia e nella società del nostro Paese – che CIDA vuole offrire alle forze politiche.
Per CIDA, le parole chiave per il futuro sono:
- Coraggio: per prospettare un cambiamento incisivo e lungimirante. Servono soluzioni innovative per costruire prospettive nuove.
- Coinvolgimento: per avviare il cambiamento è necessario coinvolgere nel dialogo istituzionale tutte le Parti Sociali che rappresentano la voce di imprenditori e lavoratori a tutti i livelli, per evitare un pericoloso scollamento sociale.
- Competenze: per ottenere il cambiamento non si può prescindere dalle competenze di uomini e donne che possono progettarlo e gestirlo.