IN QUESTA SEZIONE È POSSIBILE VISUALIZZARE I COMUNICATI STAMPA, I DOCUMENTI E LE PRESE DI POSIZIONE DELLE ORGANIZZAZIONI ADERENTI A CIDA

null

FPCIDA: SERVONO INTERVENTI NORMATIVI PER LA TUTELA DEI DIRIGENTI CONTRATTUALIZZATI DEL MINISTERO DELL’INTERNO

Assemblea Sindacale Nazionale della Dirigenza contrattualizzata del Ministero dell’Interno Lunedì 15 gennaio 2024. Si è tenuta a Roma presso il complesso del Viminale l’Assemblea sindacale nazionale della Dirigenza contrattualizzata del Ministero dell’Interno. indetta da Cida Funzioni Centrali con l’obiettivo di trovare soluzioni normative che eliminino la discriminazione ai danni della dirigenza contrattualizzata operata dalle disposizioni della…

Continua

IPOTESI DI CCNQ PER LA DEFINIZIONE DEI COMPARTI E DELLE AREE 2022/2024

Roma, 09-01-2024. In data odierna è stata firmata l’ipotesi di CCNQ per la definizione dei Comparti e delle aree di contrattazione collettiva nazionale del triennio 2022/2024. CIDA non ha firmato, come nella precedente tornata del triennio 2019/2021, per la mancata collocazione nelle Aree dirigenziali di Funzioni Centrali, Funzioni Locali, Istruzione e Ricerca delle elevate professionalità…

Continua

FPCIDA: FIRMATO IL CCNL 2019-2021 DELL’AREA FUNZIONE CENTRALE

  Roma, 17 Novembre 2023 – La Federazione della Funzione Pubblica CIDA e l’Associazione CIDA Funzioni Centrali, insieme ad altre sigle sindacali, hanno siglato il CCNL 2019-2021 dell’Area Dirigenti e Professionisti delle Funzioni Centrali, la prima delle quattro aree dirigenziali relative al triennio 2019/2021. Sul tavolo delle trattative che si sono aperte a inizio anno,…

Continua

FEDERMANAGER: ASSEMBLEA NAZIONALE

Dopo due anni torna la nostra Assemblea nazionale. Appuntamento il 15 novembre, a Roma e in diretta streaming sul nostro sito, per dialogare con istituzioni e rappresentanze della politica, dell’economia e della società civile.

Continua

CIMO: 5 DICEMBRE SCIOPERO NAZIONALE DEI MEDICI E DIRIGENTI SANITARI

Roma, 7 novembre 2023 – ANAAO ASSOMED e CIMO-FESMED proclamano una prima giornata di sciopero nazionale MARTEDI 5 DICEMBRE 2023 per protestare contro la manovra economica per il 2024. «Le misure contenute nella legge di bilancio in discussione al Senato – dichiarano Pierino Di Silverio, Segretario Nazionale Anaao Assomed, e Guido Quici, Presidente Cimo-Fesmed – non sono…

Continua

CON IL TAGLIO ALLE PENSIONI ENNESIMO ATTACCO FRONTALE AI MEDICI

  Roma, 26 ottobre 2023 – La stangata sulle pensioni dei medici prevista dalla bozza di manovra è l’ennesimo attacco frontale ad una categoria che per tutta la vita ha pagato tasse e contributi fino all’ultimo spicciolo. Una categoria che con il proprio lavoro non solo si prende cura della salute dei cittadini, ma che,…

Continua

SANITA’: SIGLATO IL CCNL 2019-2021 DEI MEDICI, VETERINARI E DIRIGENTI SANITARI

Roma, 29 settembre 2023 – Siglato da tutte le organizzazioni sindacali che rappresentano circa 135.000 medici, veterinari e dirigenti sanitari il contratto collettivo nazionale di lavoro 2019-2021. “La sigla del CCNL è un traguardo molto importante su cui CIMO stava lavorando da tanto tempo e sui cui si è mossa in maniera strategica al fine…

Continua

FENDA: RINNOVATA PARTE ECONOMICA CCNL DIRIGENTI AZIENDE AGRICOLE

L’8 giugno, si è svolto, presso la sede di Confagricoltura, il programmato incontro per il rinnovo del biennio economico del contratto collettivo nazionale di lavoro (CCNL) per i dirigenti delle aziende agricole. Il contratto quadriennale, decorrente dal 1° gennaio 2021 al 31 dicembre 2024, prevede la revisione dello stipendio base mensile, da applicarsi per gli ultimi…

Continua

FPCIDA:SOTTOSCRITTO IN ARAN IPOTESI DI ACCORDO 2019/2021

Roma, 26 maggio 2023. Si è conclusa ieri sera la trattativa, apertasi agli inizi dello scorso mese di febbraio 2023, relativa al rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro dell’area Dirigenti e Professionisti delle Funzioni Centrali, per il triennio 2019/2021. CIDA si è fatta carico, con altre Organizzazioni sindacali, di riportare la discussione al tavolo entro una cornice…

Continua

FPCIDA: PROSEGUE IL CONFRONTO IN ARAN PER LE FUNZIONI CENTRALI

Roma, 22 maggio 2023. Nella giornata odierna, come previsto, si è svolto l’incontro programmato in ARAN per la trattativa del rinnovo del CCNL area Funzioni Centrali Dirigenti e professionisti anni 2019/2021. CIDA, a fronte della reiterazione della proposta ARAN di rivedere la complessiva struttura retributiva dei professionisti nell’ottica di eliminazione dei livelli economici differenziati ed…

Continua