La pandemia da Covid 19 ha prodotto una serie rilevante di accelerazioni in tema di organizzazione del lavoro, anche per quanto riguarda le figure manageriali. Il tema dell’utilizzo delle nuove tecnologie e quello delle competenze professionali hanno trovato e trovano nello smart working un punto di sintesi, di confronto e di sperimentazione, con impatti rilevanti anche in ambito familiare e sociale.
Il Convegno “Impatto delle nuove tecnologia e dello smart working sulle relazioni e sulle competenze professionali” promosso da CIDA Veneto e previsto per il 30 giugno 2021 dalle ore 17.00 alle 19.00, vuole essere un momento di approfondimento sul tema e di confronto fra esperti e manager, a beneficio di una valorizzazione dei dirigenti (del settore privato e di quello pubblico), figure essenziali per la gestione del cambiamento e per il futuro delle organizzazioni complesse.
PROGRAMMA
Introduce e modera:
Antonio Girardi, Segretario CIDA Veneto
Interventi:
Andrea Granelli
“Le nuove frontiere del lavoro fra tecnologia e competenze: il manager anfibio”
Granelli è presidente e fondatore di Kanso, società di consulenza che si occupa di innovazione e change management. È specializzato in cultura digitale e in leadership. Ha lavorato prima in Montedison e in McKinsey e poi come CEO in tin.it (l’operatore Internet del gruppo Telecom Italia) e in TILab (l’azienda che gestisce le attività di R&D e Venture Capital sempre del Gruppo Telecom). È stato anche presidente dell’Archivio Storico Olivetti.
Collabora con il CFMT, il Centro di Formazione per i Manager del Terziario di ManagerItalia-Confcommercio
Paolo Rubini
“Presentazione di una ricerca ANRA e AON sullo smart working”
Rubini è Socio Onorario e Past President di ANRA (Associazione Nazionale dei Risk Manager e Responsabili Assicurazioni Aziendali)
Testimonianze:
– Maurizio Argentieri (Dirigente Banca d’Italia, Tesoriere Nazionale di Sindirettivo e componente del Consiglio di CIDA Veneto)
– Monica Bertoldi (Dirigente, progettista idraulica e responsabile settore sicurezza di Technital spa. Presidente di Federmanager Verona)
– Silvia Fabbri – Responsabile Risorse Umane e Organizzazione di Italian Exhibition Group)
– Marco Carniello (Dirigente responsabile Division Jewellery & Fashion di Italian Exhibition Group e Consigliere di ManagerItalia Veneto).
Per informazioni:
e-mail: veneto@cida.it – telefono: 041 987477
Segreteria Organizzativa: Francesca Serafin
per seguire l’evento sulla piattaforma Zoom:
https://us06web.zoom.us/j/89525925985?pwd=VzZQWUJaZkp0YmtRb2xXcFgrRXRNZz09
ID riunione: 895 2592 5985
Passcode: 526349