Quattro studenti veneti si sono aggiudicati l’edizione 2018 del concorso “Manager anch’io” svoltosi nell’ambito dell’iniziativa Le Giornate di Galileo dedicata agli iscritti a corsi di laurea triennali e al secondo anno delle lauree magistrali delle Università del Veneto.
La manifestazione – promossa da CIDA insieme a Federmanager Veneto e Manageritalia Veneto – ha l’obiettivo di avvicinare gli studenti alla conoscenza delle carriere manageriali.
“Manager anch’io” è una project competion che premia le 4 migliori idee-progetti di giovani laureandi che hanno scelto come argomento di tesi, temi di valorizzazione e promozione turistica del territorio veneto, in un’ottica nazional ed internazionale, con particolare riferimento ad un progetto di filiera manageriale – pubblica e privata – e nuove proposte di modelli di business e competenze.
Il valore aggiunto delle idee-progetto premiate, sta nella concreta capacità di poter essere tradotte in pratica. Ovvero, aver saputo focalizzare una specifica area, o una funzione, oppure un processo manageriale al fine di ottenere miglioramenti in termini di efficacia, efficienza, qualità o benessere delle situazioni individuate.
Ciascuno dei quattro vincitori riceverà una borsa di 1.500 euro. I vincitori dell’edizione 2018 di ‘Manager anch’io’ sono: Francesco Ambrosini, Maria Martini Barzolai, Ilaria Capitozzo, Gaia Peratoner, Lisa Zecchin.
Fuori concorso è stato premiato l’Istituto alberghiero Giuseppe Maffioli di Castel Franco Veneto che ha partecipato con un lavoro di gruppo dal titolo “Colli Euganei tra natura e sapori”.