Marcella Mallen, presidente della Fondazione Prioritalia, è stata nominata Copresidente di ASviS, l’Alleanza italiana per lo Sviluppo Sostenibile. La nomina è avvenuta oggi nel corso dell’Assemblea degli aderenti su proposta del Presidente di ASviS Pierluigi Stefanini.
Un importante riconoscimento al lavoro della Fondazione nata nel 2017 su iniziativa di Manageritalia e CIDA che, con Marcella Mallen e Filippo Salone, coordina il gruppo di lavoro dell’Asvis dedicato all’obiettivo 16 dell’agenda 2030 delle Nazioni Unite, “Pace, giustizia e istituzioni solide”.
Laureata in giurisprudenza, Marcella Mallen ha ricoperto ruoli dirigenziali nell’area delle relazioni industriali e di gestione e sviluppo delle risorse umane. Per il nostro sistema associativo ha guidato per dieci anni l’associazione di Manageritalia di Lazio, Abruzzo, Molise, Umbria e Sardegna ed è stata presidente del Cfmt, il Centro Formazione Management del Terziario.
La decisione di istituire questa nuova figura di vertice in ASviS conferma la validità dell’impegno civico e culturale della comunità manageriale che, tramite Prioritalia, si focalizza sulla ricerca e la promozione di nuovi paradigmi dello sviluppo incentrati sulla sostenibilità, la restituzione delle competenze, l’educazione, l’etica digitale, la diversità e la parità tra generi e generazioni.