IN QUESTA SEZIONE È POSSIBILE VISUALIZZARE I COMUNICATI STAMPA, I DOCUMENTI E LE PRESE DI POSIZIONE DI CIDA

null

LA STAGFLAZIONE NON CI DEVE COGLIERE IMPREPARATI: IL RUOLO DEI MANAGER SARA’ FONDAMENTALE

Intervista al neopresidente della confederazione dei dirigenti: «No a instabilità politica. Il Pnrr è ancora più importante, servono professionalità per gestirlo bene. Non possiamo permettere che altri periodi di stagflazione ci colgano impreparati» La Cida, Confederazione italiana dei dirigenti e delle alte professionalità, ha un nuovo presidente: è Stefano Cuzzilla, attuale numero uno anche di Federmanager.…

Continua

CIDA PRESENTA LA NUOVA SQUADRA DI DIRIGENTI

  Roma, 17 giugno 2022. CIDA, la rappresentanza sindacale per la dirigenza e le alte professionalità di tutti i settori socio produttivi, pubblici e privati, che vanta un network di 10 federazioni e rappresenta circa 1 milione di dirigenti, presenta la nuova squadra di governance. A Stefano Cuzzilla, eletto all’unanimità Presidente lo scorso 15 giugno,…

Continua

STEFANO CUZZILLA ELETTO NUOVO PRESIDENTE CIDA

      Roma, 15 giugno 2022. Stefano Cuzzilla è il nuovo Presidente di CIDA.  la rappresentanza sindacale per la dirigenza e le alte professionalità di tutti i settori socio produttivi, pubblici e privati, che vanta un network di 10 federazioni e rappresenta circa 1 milione di dirigenti, attraverso i CCNL sottoscritti. L’assemblea nazionale, riunitasi…

Continua

WEBINAR CEC – EUROPEAN MANAGERS SULLA TRANSIZIONE ENERGETICA IN EUROPA

I recenti eventi geopolitici e l’ultimo rapporto dell’IPCC hanno accelerato la consapevolezza dei dirigenti sulle conseguenze delle scelte energetiche dell’Europa. I rischi di rallentare il ritmo della transizione verso fonti di energia più verdi, sostenibili e completamente decarbonizzate sono una grande preoccupazione. CEC European Managers –  la confederazione europea cui CIDA aderisce – partecipa al…

Continua

CIDA EMILIA ROMAGNA: LA SCUOLA DOPO DUE ANNI DI PANDEMIA E ADESSO?

  Bologna, 23-05-2022. Si è tenuta a Bologna, presso la sede di Manageritalia, una tavola rotonda sul tema “La scuola dell’Emilia Romagna dopo due anni di pandemia. E adesso?”. L’organizzazione è stata curata da CIDA Emilia Romagna. Si sono confrontati al tavolo la Dirigente Scolastica Simonetta Bini, il docente William Costantini, le studentesse Sofia Mercuriali…

Continua

LAVORO: CIDA, COORDINARE INVESTIMENTI E INTERVENTI PER I GIOVANI

Roma, 26 maggio 2021. “Gli investimenti e gli interventi in materia di politiche attive per il lavoro giovanile devono essere gestiti in maniera coordinata, continuativa ed efficace per garantire che i nostri giovani possano essere gli artefici di un futuro equo e sostenibile per il Paese, anche in una dimensione internazionale e globale”. Lo ha…

Continua

PRIORITALIA: BUONE PRATICHE CHE LASCIANO IL SEGNO

Roma 11 maggio 2022 – Da oggi fino al 18 giugno Prioritalia e Il Quinto Ampliamento selezionano le “Comete Civiche”, buone pratiche di civismo in ambito ambientale, sociale e culturale che si distinguono per i benefici che apportano alle comunità, esempi da raccogliere, studiare, promuovere e far replicare. Incentrato su una “call for practices” che si…

Continua